LAYERED FORMS

[it]Dal[en]From 18 November 2017 [it]al[en]to 19 November 2017

Workshop Rafael Perez

Il workshop di Rafael Pérez si sviluppa attraverso l'apprendimento e la sperimentazione di due tecniche personali dell'artista. Nella prima parte del workshop, ci si concentra sulle qualità plastiche dell’argilla e le possibili forme e texture, testando la resistenza del materiale stesso attraverso interventi di taglio e percussione. Nella seconda fase, verrà presentata la tecnica di stratificazione, per la quale l’artista è celebre: lavori caratterizzati dalla sovrapposizione di numerosi strati di argilla, alternati tra loro da differenti pigmentazioni e spessori. Si affronteranno le possibili combinazioni di superfici e forme che questa tecnica offre.
Durante il workshop sarà illustrata la pittura su ceramica, oltre alla tecnica “vidriadas en blanco” ovvero pittura con colori sopra smalto su superficie smaltata.

“Il mio lavoro è un gioco che mi occupa e mi preoccupa. Cerco la bellezza, o meglio, uno stato d’animo o una visione che mi faccia trovare la sorpresa e l’emozione”.

 

Rafael Pérez è un artista spagnolo di fama internazionale, il suo lavoro è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Diplomatosi in ceramica all’Escola Massana di Barcellona, è membro dell’Accademia Internazionale della Ceramica dal 2007. Il suo lavoro è stato esposto all’International Ceramics Competition di Mino e in numerose gallerie e musei nazionali ed internazionali.

 

Date ed orari:

18 novembre 2017 - dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

19 novembre 2017 - dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

 

Costo: 290 euro

+ tessera associativa 5 euro (validità 12 mesi)
la tessera verrà consegnata ad inizio corso

 

ISCRIZIONE:
Prima di effettuare l'iscrizione vi preghiamo di contattarci tramite mail o telefonicamente per verificare la disponibilità di posti.

 

Posti limitati