DECORAZIONE E READYMADE

[it]Dal[en]From 16 March 2019 [it]al[en]to 17 March 2019

Workshop Decorazione e Readymade

Il workshop di Robert Cooper si svilupperà attorno alla tecnica dell'assemblaggio come metodo per creare e costruire lavori di diverse forme e dimensioni.

Durante la fase di preparazione degli oggetti, l'artista dimostrerà una serie di tecniche di decorazione con ingobbi e smalti: serigrafia su ceramica, utilizzo di carte e tessuti per la creazione di texture e superfici attraverso pressione o immersione nell'argilla, pittura con ingobbi e smalti.
Attraverso queste tecniche ogni partecipante avrà l’opportunità di realizzare il proprio oggetto artistico con una decorazione originale e personalizzata!

 

Questo workshop è ideale per principianti e intermedi.
Il corso si terrà in lingua inglese e verrà tradotto in italiano.

 

Posti limitati

 

Per informazioni e iscrizioni:
 corsi@officinesaffi.com 
tel. 02 36 68 56 96

 

Il workshop si svolgerà:
sabato 16 marzo dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17
domenica 17 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

 

Costo: 290 euro

+ tessera associativa 5 euro (validità 12 mesi)
la tessera verrà consegnata ad inizio corso

 

Robert Cooper, affermato e conosciuto ceramista inglese, espone ormai da anni sia nel Regno Unito sia a livello internazionale.
Il suo è un sapiente lavoro frutto di una rielaborazione di vari oggetti e materiali che rendono le sue opere delle vere e proprie tavole narrative, affascinato dalla persistenza e dalla trasformazione dei manufatti stessi, spesso, come punto di partenza, utilizza oggetti trovati, come cocci di ceramica raccolti sulle rive del Tamigi e materiali di riciclaggio, permeati di vita propria e con una funzione precedente.
Recupera e utilizza quindi elementi diversi, argille, ossidi, smalti, materiale di scarto delle sue lezioni, transfer per la ceramica, immagini stampate dalla cultura popolare e anche pezzi di lavori precedenti, ricombinandoli e creando una nuova narrazione che dona nuova vita all’oggetto stesso, conferendogli altri e molteplici significati.

 

www.robertcooper.net