CONTENITORI DI STORIE

[it]Dal[en]From 10 June 2017 [it]al[en]to 11 June 2017

Workshop Riccardo Biavati

Il workshop è focalizzato su differenti tipi di decorazione principalmente attraverso l'uso degli ingobbi, ossidi e degli smalti alla cenere, tipici materiali che caratterizzano il lavoro dell'artista. Si lavorerà attorno all'elemento della ciotola, inteso come contenitore che racchiuderà immagini, forme e possibili racconti.
Durante il workshop ci si concentrerà inizialmente sulla superficie biscottata, lavorando con cristalline a cenere, ingobbi e pastelli a cera per la alta temperatura. Successivamente si lavorerà con differenti tipi di argille. Verranno affrontate tecniche di modellazione, decoro a pennello, incisione su stampi in gesso e colombini.

 

Date ed orari:

10 giugno 2017 - dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

11 giugno 2017 - dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

 

Costo: 290 euro

+ tessera associativa 5 euro (validità 12 mesi)
la tessera verrà consegnata ad inizio corso

 

Deadline iscrizioni: 12 maggio 2017

 

POSTI ESAURITI

 

Riccardo Biavati
E’ direttore artistico della Bottega delle stelle per la quale realizza opere uniche in grés, modellate e dipinte a mano con smalti appositamente studiati.
Le sue ceramiche sono un “omaggio agli antichi manufatti, alla loro storia…sono parole segrete e segreti sguardi, voli affettuosi e nidi di bosco, teste villaggio, soli e nubi su tetti terrosi, donne incantate, pentole di meraviglie, paesi immaginati. E ancora: regine che governano tane e radici, custodi di cieli notturni, animali che ci guardano silenziosi, stufe che scaldano come i ricordi, ciotole come cortili. Percorri le tue strade, sali i gradini ed entra nelle loro piccole porte.”